top of page

Chi Sono

Sono nata a Cagliari il 5 gennaio 1983. Sono diplomata in socio-psico-pedagogia, ho studiato Beni Culturali a indirizzo Archeologico all’Università di Cagliari, e  tuttora studio Egittologia da autodidatta. Da quattro anni vivo e lavoro a Bristol.

Ho esordito col romanzo fantasy Alchidìon – L’anima del drago nel 2010 edito da MJM, a cui è seguita la pubblicazione del saggio storico/artistico Abu Simbel – Meraviglia d’Egitto, edito da GDS nel 2012. Nel 2015 ho scelto di abbandonare le case editrici e di autopubblicarmi; il mondo dell'editoria sta cambiando, soprattutto grazie ad internet, e questo metodo mi permette una maggiore libertà di gestione ed una più elevata qualità di prodotti da offrire ai miei lettori, in termini di supporti cartacei e telematici.

 

Scrivere è sempre stata la mia passione, il modo migliore per esprimere me stessa, in qualsiasi ambito. Da bambina dedicavo poesiole in rima baciata a tutte le cose che vedevo e a tutte le persone che incontravo. Vedevo un cartone animato e riassumevo l'episodio su un quaderno, dialoghi compresi. A scuola il momento del tema era quello del relax e dell'inventiva tanto quanto l'ora di educazione artistica.

Crescendo ho scoperto le biblioteche, e l'amore per i libri. Dopo averne letti alcuni, ho iniziato a scriverli, e ho continuato fino a quando non ho iniziato a pubblicare fan fictions e quindi a far leggere ciò che scrivevo a degli estranei. Visto che ricevevo molte recensioni con commenti positivi sul mio stile, ho pensato di scrivere un vero romanzo, con miei personaggi, utilizzando solamente la mia fantasia. Così è nato il primo libro di Alchidìon, e tutto è cominciato.

bottom of page